• Dettaglio: Riunione presso Unindustria del 17 aprile 2012

Attività Dipartimento Sindacale

Riunione presso Unindustria del 17 aprile 2012

18 APRILE 2012

Si è svolta ieri presso la sede di Unindustria di Roma la prosecuzione dell’incontro sul tema riorganizzazione servizi postali.

L’Azienda ci ha illustrato le slides relative agli interventi ed agli impatti previsti per l’anno 2012 che riguarderebbero solamente 5 regioni in Italia: Piemonte – Emilia Romagna – Marche – Toscana e Basilicata.

Le OO.SS. al tavolo hanno eccepito sia sul metodo sia sul merito degli interventi illustrati dall’Azienda.

•        Sul metodo perché pare evidente che un importante intervento di riorganizzazione dei servizi non possa essere presentato solo su una parte del territorio, con l’unico scopo di usare la politica “del carciofo” e di nascondere la reale portata dell’intervento che, se in linea con quello presentato nelle slides, ammonterà a più di 8.000 tagli.
  •         sul merito perché gli interventi di razionalizzazione e le relative ricadute hanno fatto emergere, da una prima lettura, forti perplessità circa la loro possibile realizzazione a tutto il fronte sindacale.

Alla fine della riunione le OO.SS. hanno comunicato all’Azienda che ritengono l’argomento relativo al premio di risultato prioritario e ribadito l’ indisponibilità a proseguire ogni tipo di confronto se prima non viene definita la relativa partita.