• Dettaglio: Verbale Accordo "Efficientamento Impianti" Postel

07 APRILE 2005

Verbale Accordo "Efficientamento Impianti" Postel

VERBALE DI ACCORDO

In data    07 Aprile 2005  si sono incontrati:

Gruppo POSTEL S.p.A.

Segreterie Nazionali: SLC-CGIL, SLP-CISL, UIL-POST, UGL Comunicazione, FAILP- CISAL

I coordinatori sindacali Gruppo POSTEL di SLC-CGIL, SLP-CISL, UIL-POST, UGL Comunicazione

Le Parti, in relazione a quanto stabilito nel 7° e 8° capoverso del Punto 2 del Verbale di Accordo del 07 Aprile 2005, confermano l’importanza di definire modalità organizzative orientate alla reale customer satisfaction al fine di consolidare ed ampliare le positive relazioni commerciali con gli attuali Clienti nonché di realizzare più elevati livelli di competitività anche attraverso il miglioramento della  flessibilità operativa per  conseguire una maggiore tempestività nelle risposte ed una migliore distribuzione dei carichi di lavoro. In questo ambito le Parti concordano di istituire, all’interno del sistema del “Premio di Risultato” un emolumento variabile ad hoc (E.E.I. “Elemento Efficientamento Impianti”).

L’ammontare massimo teorico di  tale Elemento è costituito da una cifra corrispondente a 20 Euro lordi moltiplicati per il numero di settimane per le quali la Tabella 3 del succitato Accordo prevede il ricorso alla turnazione aggiuntiva. L’esatto ammontare sarà determinato in base al contributo di ogni lavoratore turnista al concreto efficientamento dell’impianto riferito al numero effettivo di settimane.

L’esatto ammontare sarà determinato in base all’effettivo contributo di ogni lavoratore turnista rispetto al livello di efficientamento dell’impianto conseguito in base al numero effettivo di settimane con turnazione aggiuntiva e verrà erogato semestralmente.

Gruppo POSTEL

SLC-CGIL