Gruppo Postel e PostelPrint

Postel - Accordo "ex grafici"

05 MAGGIO 2011

Postel - Accordo "ex grafici"

Lunedì 2 maggio scorso si è tenuto l’incontro fra Postel e le OO.SS. Nazionali per affrontare definitivamente la annosa questione relativa agli “ex grafici”.

Dopo numerosi incontri, le forti insistenze e pressioni del sindacato hanno convinto l’Azienda a modificare le proprie posizioni iniziali addivenendo ad un verbale di accordo, siglato da tutte le OO.SS. ad eccezione di una, che offre agli interessati la reale possibilità di un percorso conciliativo.

Infatti il verbale prevede, per coloro che volontariamente vorranno aderire all’intesa perfezionando  l’accordo transattivo con l’azienda in sede di conciliazione sindacale, la corresponsione di una somma “una tantum”.

Con l’accordo siglato riteniamo di aver raggiunto un importante risultato per i lavoratori interessati riaffermando, ancora una volta, la centralità del confronto negoziale fra le parti finalizzato alla risoluzione delle questioni lavorative.