• home
  • Lista news
  • Dettaglio: Convention GIPA: in una nota a Sarmi, Slp/Cisl-Slc/Cgil-Failp/Cisal stigmatizzano e condannano il comportamento aziendale.

Attività Segreteria Generale

Convention GIPA: in una nota a Sarmi, Slp/Cisl-Slc/Cgil-Failp/Cisal stigmatizzano e condannano il comportamento aziendale.

04 MARZO 2013

                                                                                      

Egr. Ing.

Massimo SARMI

Amministratore Delegato

Poste Italiane SPA

         SEDE

 

 

Roma, 4 Marzo 2013

Oggetto:- Convention aziendale GIPA.-

 

Ingegner Sarmi,

nei giorni scorsi si è svolta a Roma una cosiddetta convention aziendale riservata al personale di GIPA; nel corso della stessa è avvenuto un episodio assai grave: sono stati resi pubblici i nomi dei colleghi che hanno conseguito i risultati peggiori.

Questi lavoratori, come se non bastasse, sono stati poi chiamati a giustificare pubblicamente, di fronte a centinaia di colleghi, i loro risultati non in linea con gli obiettivi assegnati.

Tale comportamento aziendale ha ingenerato imbarazzo e mortificazione alle malcapitate persone coinvolte e alla maggior parte dei partecipanti alla convention; è assolutamente inaccettabile la procedura effettuata in quanto non rispettosa della dignità delle persone né utile per il miglioramento delle motivazioni individuali e dei risultati aziendali.

Se questo è un nuovo indirizzo aziendale ne prendiamo immediatamente le distanze, anche se restiamo curiosi di conoscere le giustificazioni di chi, in posizioni apicali in Poste o in aziende del Gruppo, da anni consegue solo risultati negativi.

Se invece si è trattato di uno spiacevole “incidente di percorso” Le chiediamo di rassicurare in tal senso tanto le scriventi quanto i colleghi di GIPA, per chiudere una pagina certamente non edificante dei rapporti tra dirigenza e lavoratori.

Distinti saluti.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

 

       SLC CGIL                          SLP CISL                           FAILP CISAL

 Massimo Cestaro                       Mario Petitto                    Walter De Candiziis