• Dettaglio: Fondoposte, PETITTO "La tua partecipazione attiva farà la differenza. Vota lista nr.2 - SLP CISL"

Attività Consiglio Generale

17 NOVEMBRE 2014

Il Valore della tua scelta, la serenità del nostro futuro.

Novembre 2014

Carissimo/a collega,

siamo vicini ad un appuntamento importante: le elezioni FONDOPOSTE.

Il 26 e 27 novembre 2014 voteremo infatti per eleggere i 30 componenti dell’Assemblea dei Delegati espressione dei Soci lavoratori. Saremo insieme e in molti, perché, anno dopo anno, il numero degli aderenti al nostro Fondo cresce progressivamente; oggi siamo circa 95.000.

FONDOPOSTE è una conquista, un fondamentale strumento di tutela per un futuro più sicuro e sereno. In particolare per i più giovani, perché l’attuale sistema pensionistico rende necessario l’ulteriore supporto di una copertura integrativa attraverso la previdenza complementare. Motivo per cui negli ultimi rinnovi contrattuali SLP CISL ha chiesto ed ottenuto l’aumento del contributo aziendale fino all’attuale 1,9%.

Da sempre FONDOPOSTE si impegna per assicurare un’efficiente gestione fondata su etica, equità e responsabilità sociale. Il nostro contributo crea valore e certezze. Votando e facendo votare la nostra lista continueremo a lavorare insieme, per investire sul futuro e garantire agli iscritti risultati concreti e positivi.

Si riconferma il meccanismo del voto proporzionale, senza indicazione di preferenze; dunque più voti confluiranno nella lista SLP e maggiore sarà il numero dei nostri componenti nell’Assemblea, a garanzia di un’azione più incisiva sull’orientamento degli indirizzi di gestione, in mano a rappresentanti esperti e competenti.

I candidati della lista SLP Cisl sono quaranta. Accanto ai componenti della Segreteria Nazionale, troverete nella lista tutti i vostri Segretari Regionali, i Segretari dei Territori più rappresentativi e riconfermate le specificità dei nostri organismi: Quadri, Donne, Giovani e delle altre aziende del Gruppo Poste Italiane.

Oltre a questa mia lettera, nella busta troverai due copie della nostra brochure informativa: la prima conservala per te e l’altra condividila con un collega, invitandolo a votare la nostra lista.

Le modalità di voto sono tre: voto per corrispondenza, voto online e voto nei 9 seggi prestabiliti. Tutte le indicazioni su date e modalità si trovano nel materiale allegato; per ulteriori chiarimenti, puoi rivolgerti alle sedi SLP-CISL.

Votare è un diritto ed una opportunità. Abbiamo fiducia nel tuo impegno e siamo certi che la tua partecipazione attiva farà la differenza.

Ti saluto, confidando nel tuo sostegno alla lista SLP CISL e nella tua puntuale partecipazione al voto.

Grazie.

IL SEGRETARIO GENERALE

Mario  Petitto

Vota oggi  per il tuo domani