• Dettaglio: CISL POSTE: "PRONTI A RESPONSABILITA'. NON SIAMO SINDACATO CONTRO"

Attività Segreteria Generale

CISL POSTE: "PRONTI A RESPONSABILITA'. NON SIAMO SINDACATO CONTRO"

18 MAGGIO 2015

(FIN) Poste: sindacati preoccupati chiedono incontro a Caio, mercoledi' il confronto

Cisl: «Pronti a responsabilita', non siamo sindacato contro»

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 mag - I sindacati di categoria hanno chiesto all'unisono all'a.d. di Poste Italiane, Francesco Caio, un incontro sullo stato del gruppo.

L'obiettivo e' avere chiarezza sull'attuazione del piano industriale, sulle relazioni industriali, sui cambiamenti in vista della privatizzazione prossima e sull'incertezza del quadro regolatorio riguardo alla possibilita' di consegnare la posta a giorni alterni. Secondo quanto apprende Radiocor,

il confronto tra azienda e sindacati, il terzo dall'insediamento del nuovo management, si terra' dopodomani.

«Siamo preoccupati - spiega Mario Petitto, segretario generale Slp Cisl, sindacato maggioritario in Poste - per l'implementazione del piano industriale, per lo stato delle relazioni industriali, per come avverranno i cambiamenti in atto visto che non c'e' rapporto tra azienda e sindacati.

Essendo tutti preoccupati, non ci sottrarremo dalle nostre responsabilita' e siamo anzi pronti a fare la nostra parte per mettere in moto la macchina aziendale. Non siamo - precisa Petitto - un sindacato contro».

«Abbiamo richiesto unitariamente - gli fa eco Cinzia Maiolini, segretaria nazionale Slc Cgil - un incontro sia per valutazione dei dati della chiusura di bilancio, sia per l'attuazione del piano industriale a fronte di un quadro regolatorio non ancora certo sui servizi postali e, in particolare, sul recapito ai giorni alterni».

Sim

(RADIOCOR) 18-05-15 15:49:05 (0425)NEWS 3 NNNN