• Dettaglio: SISMA CENTRO ITALIA: IL SINDACATO POSTALE FA LA SUA PARTE.

Attività Segreteria Generale

SISMA CENTRO ITALIA: IL SINDACATO POSTALE FA LA SUA PARTE.

30 AGOSTO 2016

In data 30 agosto è stato sottoscritto con Poste Italiane un verbale in merito alle iniziative di aiuto alle popolazioni ed ai colleghi colpiti dal sisma della scorsa settimana.

Si tratta di un verbale di intenti (anche perchè mancano ancora gli atti istituzionali necessari per attivare determinate procedure) che individua comunque le aree di intervento condivise (anticipo TFR, esigenze di mobilità ecc).

A questo verbale seguirà un accordo più dettagliato nell’incontro già fissato per il giorno 7 settembre p.v.; nei prossimi giorni saranno anche più chiare le necessità dei colleghi coinvolti nel terremoto e delle loro famiglie.

Per quanto riguarda l’ora etica nella riunione di ieri mattina non è stato possibile sottoscrivere una intesa in quanto si era ancora in attesa di conoscere i contenuti del preannunciato accordo interconfederale tra CGIL-CISL-UIL e Confindustria (reso pubblico nel pomeriggio di oggi) che ha previsto ed esteso a tutto il mondo del lavoro tale iniziativa.

L’accordo sull’ora etica in Poste sarà quindi sottoscritto nella riunione del giorno 7 settembre.

Il Segretario Generale SLP-CISL

LUCA BURGALASSI

In allegato, il verbale d'incontro e il Comunicato Unitario.