Attività Segreteria Generale

IL DELIRIO DI MERCATO PRIVATI.

23 FEBBRAIO 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da qualche tempo il responsabile della Funzione MP ha iniziato una sua personale “crociata” contro l’assenteismo.

Obiettivi di questa crociata tutti coloro che fruiscono di diritti inalienabili (a cominciare da quello alla maternità ed alla paternità), rei di compromettere la produttività degli uffici.

Anche i dirigenti sindacali sono - a suo dire - degli assenteisti quando fruiscono dei permessi previsti dalla legge e dagli accordi sottoscritti dall’Azienda o peggio dei vagabondi quando manifestano il loro dissenso in modo civile e ordinato.

Una situazione non più tollerabile, un atteggiamento discriminatorio ed anti sindacale insopportabile, che ha toccato il suo culmine nella lettera che il responsabile ha inviato a tutti gli uffici poco prima di Natale.

Qualcuno in Azienda l’ha definita una caduta di stile, altri una “cavolata” per dirla con un eufemismo.

Noi pensiamo che in questo momento in quella Funzione ci sia una sorta di delirio collettivo che, partendo dalla testa, ne pervade ogni articolazione. Un delirio di onnipotenza che forse nasconde ben altro.

Denunceremo questi fatti ai massimi vertici aziendali ed alle istituzioni competenti. La più grande azienda pubblica del Paese deve essere di esempio per il rispetto di tutti i doveri e di tutti i diritti.