• home
  • Lista news
  • Dettaglio: Ipotesi accordo CCNL Poste Italiane. Oltre il 97,5% dei lavoratori ha detto Sì.

Attività Segreteria Generale

Ipotesi accordo CCNL Poste Italiane. Oltre il 97,5% dei lavoratori ha detto Sì.

03 GENNAIO 2018

Ipotesi di rinnovo del CCNL di #posteitaliane: OLTRE IL 97,5% DEI LAVORATORI HANNO DETTO Sì.

BURGALASSI #Slpcisl "Grande prova di partecipazione e di democrazia. Il risultato plebiscitario conferma il valore di questo CCNL"

Al termine della consultazione, l'Ipotesi di accordo sul rinnovo del CCNL ha ricevuto il consenso del 97,5% da parte dei lavoratori del Gruppo Poste Italiane Italiane che hanno partecipato alle assemblee sui posti di lavoro svoltesi in ogni territorio nazionale. Con la ratifica delle assemblee, il CCNL diventa pienamente applicabile per tutti i dipendenti del Gruppo Poste Italiane Spa.

"La consultazione certificata sull'ipotesi di rinnovo del contratto nazionale di Poste Italiane è stata prima di tutto una grande prova di democrazia e di confronto con tutti i lavoratori postali" - è il commento di Luca Burgalassi, Segretario Generale SLP-CISL - "La grande partecipazione alle assemblee sui luoghi di lavoro e l'approvazione dell'accordo, che ha rasentato l'unanimità, sono la conferma del valore contrattuale di questo rinnovo sia nella parte economica che in quella normativa. Molto apprezzata da parte della categoria l'istituzione della Polizza Sanitaria Integrativa, l'innalzamento al 2,3% della quota aziendale in Fondoposte, non tralasciando l'aumento economico complessivo di euro 103 e l'Una Tantum di 1.000 euro, a recupero della vacatio".

Infine, a seguito del risultato delle assemblee, le Organizzazioni Sindacali in data odierna hanno provveduto unitariamente a sciogliere la riserva sulla ipotesi di rinnovo del CCNL per il personale non dirigente di Poste Italiane sottoscritta il 30 novembre 2017.