• Dettaglio: Vademecum SLP sul nuovo Fondo di Sanità Integrativa.

Attività Segreteria Generale

Vademecum SLP sul nuovo Fondo di Sanità Integrativa.

04 GENNAIO 2018

Con il cedolino paga del corrente mese di gennaio ogni dipendente di Poste Italiane riceverà una comunicazione da parte dell’azienda per aderire al Fondo di Sanità Integrativa.

Ricordiamo che anche per il piano base (interamente pagato dall’azienda) è necessaria, per ragioni di privacy, l’adesione formale da parte del dipendente. Le adesioni devono pervenire a Poste Italiane (Punto Amministrativo) entro il mese di marzo 2018 (altrimenti il Fondo decorrerà dal prossimo anno). E' pertanto necessario che i territori si attivino per informare tutti i lavoratori dell'opportunità che il rinnovo del CCNL ha esteso ai postelegrafonici.

La Segreteria Nazionale SLP allo scopo di facilitare gli attivisti nell’illustrazione del Fondo Sanitario ha predisposto un vademecum, che verrà distribuito dalle nostre Segreterie Territoriali e Regionali, che contiene 2 allegati: 

- Allegato 1. Elenco Grandi Interventi Chirurgici; 

- Allegato 2. Diagnostica di Alta Specializzazione.

Inoltre, nel vademecum saranno indicate le strutture sanitarie convenzionate suddivise per regione e per provincia. Sia gli allegati 1 e 2 ed a maggior ragione l’allegato delle strutture convenzionate sono da considerarsi “dinamici” in quanto tali elenchi potrebbero, nel tempo, subire variazioni.

Infine, vi informiamo che collegandosi al sito di POSTEVITA FONDOSALUTE è possibile effettuare ricerche sia in merito alle strutture convenzionate aggiornate e sia sulle prestazioni.

Pertanto, invitiamo iscritti e lavoratori di contattare le rispettive Segreterie Territoriali/Regionali SLP di propria appartenza per ricevere il Vademecum sul nuovo Fondo Sanitario Integrativo di Poste Italiane.