• Dettaglio: Politiche attive in Poste: siglati accordi su Consolidamento a seguito di provvedimento giudiziale e assunzioni TD lavoratori Ag. Recapito private

Attività Dipartimento Sindacale

19 GIUGNO 2018

Nell'ambito della trattativa sulle politiche attive in PosteItaliane, in data odierna sono stati sottoscritti due importanti accordi sul Consolidamento CTD e sulle assunzioni a TD di ex lavoratori delle Agenzie Private di Recapito. In particolare:

- CONSOLIDAMENTO: ulteriori 270 lavoratori ex CTD e interinali/somministrati, reintegrati in servizio a seguito di un provvedimento giudiziale favorevole, ma ancora in giudizio pendente, potranno finalmente stabilizzare il proprio rapporto di lavoro a condizione che non siano stati già destinatari di precedenti accordi sottoscritti in materia.

- l'altro accordo consente di coprire le esigenze temporanee nel recapito attraverso l'assunzione a TD di potenziali 274 lavoratori delle Agenzie di Recapito, rimasti privi di occupazione per effetto dei processi di internalizzazione delle attività di consegna, nelle sedi del Nord notoriamente carenti.

Precisiamo che il numero dei lavoratori interessati sono al di fuori del perimetro delle 6.000 azioni dell'ultimo accordo sulle Politiche Attive.

In allegato il Comunicato Unitario, i verbali di accordo e la comunicazione a firma R.I. realativa al "Monitoraggio rapporti con aziende appaltatrici".

#iostoconSlpCisl