• home
  • Lista news
  • Dettaglio: Accordo politiche attive per potenziamento organici MP e PCL. Previste stabilizzazioni, passaggi part-time a full-time, mobilità nazionale.

Tutti i canali

Accordo politiche attive per potenziamento organici MP e PCL. Previste stabilizzazioni, passaggi part-time a full-time, mobilità nazionale.

08 MAGGIO 2019

Sempre in data 8 maggio, si è concluso un tavolo politico avviato per affrontare le gravi criticità presenti in categoria.

Le OO.SS. nazionali unitariamente hanno siglato  un importante verbale d'accordo che individua specifiche azioni di potenziamento di organici in ambito Mercato Privati e PCL attraverso la stabilizzazione di 1600 risorse ex-CTD, 807 proposte di conversione da Part-time a Full-time e 403,5 posti disponibili per la mobilità nazionale.

È stato potenziato anche il numero di CTD previsti con l'inserimento di ulteriori 700 unità totali. Si è inoltre convenuto di avviare, entro questo mese di maggio, i tavoli regionali di PCL attraverso un maggiore coinvolgimento e ruolo territoriale attraverso la consegna dei dati di organico specifici.

Inoltre, è stata meglio definita la procedura di stabilizzazione che verrà avviata il prossimo 20 maggio.

Di seguito il Comunicato Unitario, il verbale di accordo e  relativi allegati.