• home
  • Lista news
  • Dettaglio: NEXIVE - SLP chiede superamento delle procedure di licenziamento.

Aziende Private di Recapito

NEXIVE - SLP chiede superamento delle procedure di licenziamento.

09 MAGGIO 2019

Licenziamenti NEXIVE

SLP chiede il superamento dei licenziamenti e l'avvio di un serio piano di rilancio dell'azienda.

Nella giornata odierna si è svolto l’incontro di avvio dell’esame congiunto in merito ai licenziamenti proposti dalla società NEXIVE Spa. Sono 69 i licenziamenti che NEXIVE vuole attuare in termini di riequilibrio dei conti della società. L’azienda di recapito privato si è riservata di presentare al tavolo di confronto un nuovo modello organizzativo basato sull’esigenza di normalizzare ogni centro di costo e di un’azienda più rispondente alle necessità del mercato attuale.

Nel corso dei lavori, la NEXIVE ha anche comunicato alle OO.SS. la situazione sulla fase di vendita dell’azienda: al momento sono interessati solo due investitori finanziari operanti in campo europeo.

La delegazione sindacale SLP-CISL si è riservata le proprie valutazioni successivamente alla presentazione del nuovo modello organizzativo, ribadendo la sua azione di tutela volta allo scongiuramento delle procedure di licenziamento e di un effettivo rilancio aziendale in termini di profitti e mantenimento dei livelli occupazionali.

La riunione è stata aggiornata alla data del 16 maggio p.v..

Di seguito il comunicato della Segreteria Nazionale Slp-Cisl sull’andamento del confronto.