• Dettaglio: SOLIDARIETA' VITTIME TERREMOTO IN ABRUZZO - COMUNICATO DEL SEGR. GEN. CISL - INIZIATIVA IPOST- Richiesta Unitaria incontro per problematiche Abruzzo

Attività Segreteria Generale

06 APRILE 2009

L’SLP-CISL esprime il proprio cordoglio e la vicinanza alle famiglie vittime del disastroso terremoto che questa notte ha colpito l’Abruzzo e particolarmente la provincia dell’Aquila.

La nostra Confederazione Generale CISL, attraverso le parole del Segretario Generale Raffaele Bonanni, afferma che “Il Primo Maggio di quest’anno debba essere dedicato agli aiuti ed alla solidarietà per le popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto” . Sempre il leader della Cisl dichiara: “Per questo voglio proporre a Cgil e Uil di destinare alle popolazioni colpite dal terremoto il ricavato della raccolta dei fondi che si farà in occasione del 1° Maggio”.

SLP CISL e FAILP CISAL stanno mettendo in campo tutte le iniziative possibili di solidarietà verso tutti i colleghi di Poste Italiane aquilani e abruzzesi. A tal fine, come primo atto abbiamo richiesto a Poste Italiane di erogare in tempi rapidissimi l’anticipo del T.F.R. a tutti quei colleghi che risiedono nelle zone terremotate e che ne facciano richiesta (alleghiamo lettera).

Inoltre, vi informiamo che il Dr. Rino Tarelli, Presidente dell’Ipost sta predisponendo  a favore di tutti i lavoratori e pensionati di Poste Italiane vittime del sisma, che hanno perso i loro cari o sono rimasti feriti, che sono senza abitazione o senza beni interventi  economici a fondo perduto per alleviare la loro sofferenza. Inoltre si impegna a facilitare la richiesta di prestiti e mutui all’Istituto Postelegrafonici. Nelle prossime ore sarà nostra cura comunicare l’informativa dell’Ipost con le modalità per usufruire di queste iniziative.

MARIO PETITTO

SEGRETARIO GENERALE