Attività Segreteria Generale

DOMANDA SUPPLETIVA all'AD SARMI

09 MARZO 2012

DOMANDA SUPPLETIVA all'AD SARMI

Come avevamo preannunciato, nel formulare le domande impertinenti, dall'Ing. Sarmi non giunge nessuna risposta. In Azienda sono cultori del teatro di Eduardo De Filippo e tacciono sperando che “ha da passà a nuttata”. Noi cocciuti la nottata non la faremo passare inutilmente e quindi rivolgiamo oggi una domanda impertinente suppletiva all'Amministratore Delegato sparito nel nulla.

-        Ingegnere, Lei sa benissimo che tutti i conti correnti postali dei cittadini italiani e dei             dipendenti postali sono consultabili dai nostri Operatori  per ragioni commerciali e non certo per violazione della privacy. Ma Lei è a conoscenza che gli unici conti correnti postali “oscurati” sono quelli dei Manager e della Dirigenza postale? Ma qualcuno ha qualcosa da nascondere? Forse certe cifre a molti zeri imbarazzerebbero qualcuno? Lei ricorda il famoso adagio andreottiano “pensare male è peccato ma ci si azzecca sempre”?

Le rinnoviamo la richiesta, seguendo la trasparenza del Governo Monti, di rendere pubblici i compensi dei Manager e dell'alta Dirigenza di Poste anche per verificare se i compensi in questione abbiano avuto negli anni i giusti adeguamenti all'andamento inflattivo del paese come per tutti i lavoratori italiani.

Naturalmente lei sarà silente anche stavolta, ma Le assicuriamo un nostro originale “battage” pubblicitario fino al 30 Maggio, data fissata dal Governo per la rideterminazione dei compensi dei Manager delle Aziende pubbliche non quotate in borsa.

LA SEGRETERIA NAZIONALE SLP-CISL