• Dettaglio: ESITO NEGATIVO DELLA TRATTATIVA SUL PREMIO DI RISULTATO

Sportelleria

ESITO NEGATIVO DELLA TRATTATIVA SUL PREMIO DI RISULTATO

21 SETTEMBRE 2011

PROCLAMATO LO SCIOPERO DELLE PRESTAZIONI - TABELLA COMPARATIVA PREMIO DI PRODUTTIVITA' - VADEMECUM

CONFLITTO di LAVORO ART. 17

COMUNICATO

Nella tarda serata di ieri si è concluso negativamente il tentativo di raffreddamento del conflitto aperto dalle OO.SS. SLP CISL - UILPoste - CONFSAL COM e UGL COM.

Non si è potuta raggiungere alcuna intesa sul Premio di Risultato in quanto l'Azienda ha riproposto importi che non ripagano le lavoratrici ed i lavoratori dei sacrifici che hanno consentito il raggiungimento degli straordinari risultati aziendali che hanno visto, invece, il managment lautamente ricompensato.

Infatti la proposta aziendale è stata quella di uno scambio tra la chiusura del conflitto e un importo da corrispondere nel mese di ottobre di soli 935 euro medi, inferiori agli attuali importi.

Inoltre non vengono recuperati  i 220 euro non percepiti a giugno ne è previsto alcun aumento degli attuali importi del premio.

Rimane pertanto inalterata la posizione aziendale rispetto alle modifiche peggiorative dell?attuale struttura del premio.

Una proposta ricattatoria che, con la minaccia di non erogare acconti, ha tentato di costringere le OO.SS. al tavolo ad accettare un anticipo forfettario inferiore alle NOSTRE richieste e che invece, con nostro stupore, ha visto  altri cedere e sottoscrivere.

Non è più tollerabile una politica aziendale che realizza tanti soldi per pochi e pochi soldi per tutti gli altri.

Occorre pertanto dare un segnale forte ad un management che ha perso la bussola e che sta facendo di tutto per compromettere lo sforzo ed il sacrificio realizzato quotidianamente dai nostri lavoratori.

PER QUESTO MOTIVO ABBIAMO PROCLAMATO LO SCIOPERO

DELLO STRAORDINARIO E DELLE PRESTAZIONI AGGIUNTIVE A PARTIRE

DAL 3 OTTOBRE AL 30 OTTOBRE 2011

Seguiranno ulteriori comunicati