Produttività

17 FEBBRAIO 2005

Produttività

PRODUTTIVITA’

L’Azienda  ha presentato  nella prevista riunione i dati  della quota regionale di produttività scaturiti  degli indicatori adottati, nelle singole regioni , per il raggiungimento degli obiettivi aziendali . Il positivo andamento dei ricavi aziendali del 2004 che ha permesso di raggiungere il MOL più alto d’Europa garantirà il pagamento integrale del 65% della quota nazionale del premio di produttività. Per quanto attiene, invece,  la quota regionale del 35% del premio  l’azienda ha comunicato  che in considerazione dei moltissimi risultati negativi registratesi  soprattutto nei settori recapito, corrispondenza e staff si verificherebbe o una sensibile riduzioni della stessa se non addirittura la mancata erogazione.

Di fronte alle nostre vibrate proteste sulla mancata trasparenza dei dati esposti l’azienda ha tenuto a precisare  che i dati  stessi non erano definitivi  ma frutto di una elaborazione sui risultati  ottenuti nel 1° semestre. Le slides presentate , di cui abbiamo chiesto immediatamente visione, ci saranno consegnate nei prossimi giorni se non addirittura dopo il Consiglio d’Amministrazione del 21 febbraio p.v. in quanto ritenuti dati sensibili (!). Appena in nostro possesso saranno inviate a tutte le strutture regionali per le valutazioni critiche del caso . La prossima riunione nazionale al riguardo sarà calendarizzata non prima del 20 marzo p.v. e quelle regionali successivamente.