• Dettaglio: Iniziative unitarie legge di bilancio 2019.

Iniziative unitarie legge di bilancio 2019.

11 DICEMBRE 2018

Roma, 11 dicembre 2018

Oggetto: iniziative unitarie 19 dicembre 2018 Milano – Roma – Napoli

Care amiche e cari amici, care compagne e cari compagni,

nell’ultimo mese si sono svolti più di 140 attivi unitari e assemblee nei luoghi di lavoro, in tutta Italia.

E’ stata un’occasione importante di partecipazione e condivisione di tutto il gruppo dirigente, dei delegati, delle Rsu e dei lavoratori rispetto alla nostra proposta di priorità per la legge di bilancio 2019. Come sapete, nella giornata di ieri, i Segretari Generali di CGIL CISL UIL hanno incontrato per la prima volta il Presidente Conte al quale sono state illustrate le nostre priorità per la legge di bilancio 2019. Verificheremo nei prossimi giorni se le nostre proposte si tradurranno in modifiche alla manovra finanziaria, peraltro ancora in via di definizione su capitoli importanti, e se verrà dato seguito all’impegno di futuri incontri su temi da approfondire.

Pertanto, riteniamo opportuno, continuare il percorso di sensibilizzazione e pressione nei riguardi del Parlamento e del Governo attraverso lo svolgimento di tre grandi attivi nazionali unitari coinvolgendo le Rsu, i delegati, gli attivisti pensionati e tutto il gruppo dirigente; iniziative nazionali cui dare un forte rilievo mediatico.

Le iniziative si svolgeranno a Milano, Roma e Napoli in contemporanea il 19 dicembre p.v. dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Siamo certi dell’impegno da parte di tutte le Strutture per garantire la massima partecipazione.

Cordiali saluti. Le Segreterie Confederali

CGIL CISL UIL

(Nino Baseotto) (Giovanna Ventura) (Pierpaolo Bombardieri)