Le primarie SLP CISL

Nel mese di novembre si svolgeranno le elezioni per rinnovare le Rappresentanze Sindacali Unitarie. Da quando sono state elette per la prima volta, le RSU hanno affiancato le Segreterie Sindacali nella tutela dei diritti sui luoghi di lavoro e nella contrattazione decentrata. Anche se non tutto è andato come volevamo, per chi lavora in Poste le RSU sono state insieme al Sindacato l’unica difesa contro l’arroganza, i soprusi e l’arbitrio aziendale. Per questo abbiamo fatto in modo che nel nuovo CCNL le RSU abbiamo maggiori poteri e strumenti di lavoro più incisivi. Siamo convinti che le RSU possono diventare l’arma vincente dei lavoratori, nel quotidiano braccio di ferro con la dirigenza aziendale.

Contare di più nei luoghi di lavoro

Programmi elettorali e liste scritti e indicati dai lavoratori dell’Unità Produttiva: le nostre primarie sono aperte a tutti

Noi crediamo che si possa avviare una nuova fase della crescita delle RSU, ma ci serve la partecipazione di tutti.

Tutti gli iscritti riceveranno entro il mese di maggio le schede per le candidature e per la scelta del programma. Per le primarie SLP si vota dal 9 al 13 giugno in tutte le sezioni sindacali SLP che, per l’occasione rimarranno aperte ogni pomeriggio.

Fotogallery

Guarda le foto

Conquiste del Lavoro - 10/06/2008

Leggi l'articolo

Le schede per le primarie

Scarica il PDF

Candidature on-line (chiuso)

Vai al form da compilare