• home
  • Lista news
  • Dettaglio: VERBALE DI INCONTRO TNT POST ITALIA DEL 28.7. 2011

Recapito

VERBALE DI INCONTRO TNT POST ITALIA DEL 28.7. 2011

28 LUGLIO 2011

VERBALE DI INCONTRO TNT POST ITALIA DEL 28.7. 2011

 

Si è tenuto oggi presso la sede di Fise l’incontro fra Tnt Post Italia e le OO.SS. Nazionali, già precedentemente calendarizzato.

 

L’incontro fa seguito a quanto convenuto con il verbale di accordo del 12 luglio 2011, per affrontare il tema delle ricadute occupazionali derivanti dalla cessazione dell’appalto con Poste Italiane per lo svolgimento del “servizio di distribuzione e raccolta di corrispondenza e posta non indirizzata ed espletamento dei servizi ausiliari”.

 

Nel corso della riunione l’Azienda ci ha comunicato che la risoluzione del contratto con Poste Italiane comporterà la necessità di ridurre il proprio organico di complessivi 80 lavoratori cosi’ distribuiti:

Filale di Bergamo 1, Filale di Brescia 13( di cui 7 part-time), Filale di Padova 15 (di cui 8 part-time);Filiale di Treviso 5; Filale di Firenze 28 (di cui 25 part-time) Monza 11 (tutti part-time); Legnano 5 (tutti part-time).

 

Inoltre la Società ci ha comunicato che nei prossimi giorni darà avvio ad una procedura di mobilità collettiva dei lavoratori in esubero ai sensi dell’art. 4 e 24 della l. 223/91.

 

Come OO.SS., nel ribadire i contenuti del precedente verbale con particolare riguardo alla gestione degli impatti occupazionali nelle varie filiali attraverso soluzioni condivise e percorsi che ne possano garantire il più ampio recupero delle stesse, abbiamo richiesto all’azienda di incontrarci nel mese di settembre per definire il percorso più idoneo a ridurre gli impatti della procedura anche attraverso la richiesta congiunta  della C.I.G.S.

 

Infine abbiano richiesto che tutto il percorso sia finalizzato alla gestione condivisa sia delle eccedenze che delle fasi di riorganizzazione che ne dovessero scaturire.

 

Nell’allegare il verbale di accordo,  vi invitiamo ad informare i lavoratori circa l’esito dell’incontro.

 

Sarà  nostra cura tenervi informati sullo sviluppo della trattativa.