• Dettaglio: Dichiarazione Ministro Elsa Fornero e richiesta incontro Slp-Cisl e Slc-Cgil al Welfare

Attività Segreteria Generale

15 GIUGNO 2012

DICHIARAZIONE RILASCIATA IERI, 14 GIUGNO 2012 DAL MINISTRO ELSA FORNERO:

"POSTE: FORNERO, VERIFICHERO' E POI DECIDERO' SU PREMIO PRODUZIONE DONNE"

(Il Sole 24 ore radiocor) - Roma, 14 giugno - "il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero, prendera' tutte le informazioni utili per verificare gli aspetti tecnici della vicenda per poi assumere ogni necessaria decisione in merito". Cosi' una nota del Ministero "con riferimento alle notizie di stampa relative all'accordo di Poste Italiane che prevederebbe il mancato riconoscimento del Premio di Produzione alle donne in congedo di maternita'".

Richiesta incontro al Ministro Welfare Elsa Fornero:

Roma, 15 giugno 2012

Prof.ssa Elsa Fornero

Ministro del Lavoro

e delle Politiche Sociali

Via Veneto, 56

00187    ROMA

Egr. Signora Ministro,

è di due giorni fa la denuncia delle organizzazioni sindacali che rappresentiamo relativa al grave atto discriminatorio compiuto da Poste Italiane nei confronti delle lavoratrici in maternità e dei lavoratori oggetto di infortuni.

Queste due tipologie di lavoratori, infatti, insieme a coloro che si assentano per donare il sangue o che svolgono attività di volontariato, sono da oggi discriminati da un accordo separato che gli sottrae un bonus presenza pari a 140 euro.

Abbiamo letto sui quotidiani della sua attenzione e disponibilità nei confronti di una verifica di quanto denunciato da SLC CGIL e SLP CISL, motivo per cui siamo a richiederLe un incontro, per poter meglio rappresentare quanto è stato oggetto delle nostre dichiarazioni e denunce.

Cordialmente,

Mario Petitto                                                                        Emilio Miceli

Segretario Generale Slp-Cisl                                          Segretaro Generale Slc-Cgil

In allegato la richiesta di incontro al Welfare