• Dettaglio: Slp Cisl e Slc Cgil diffidano Poste sulla riorganizzazione dei Servizi Postali

Attività Segreteria Generale

Slp Cisl e Slc Cgil diffidano Poste sulla riorganizzazione dei Servizi Postali

10 LUGLIO 2012

Di seguito riportiamo la lettera congiunta Slp e Slc, inviata in data odierna in Azienda

Dr. Paolo Faieta

Risorse Umane e Org.ne – R.I.

Poste Italiane S.p.A.

Viale Europa, 175

00144                            ROMA

Roma, 10 Luglio 2012

Oggetto:- Riorganizzazione SP

Il mancato riscontro alla nostra lettera del 14 giugno u.s. evidenzia la volontà aziendale di avviare in modo non condiviso con le scriventi OO.SS. la riorganizzazione del settore dei servizi postali.

Vogliamo ricordare che l’attuazione del progetto relativo ai servizi postali in modo non condiviso viola il contenuto di accordi sottoscritti da Poste Italiane SpA e dalle OO.SS. negli anni passati, accordi tutt’ora pienamente vigenti in quanto privi di scadenza e mai disdettati dall’Azienda.

Tra questi, ad esempio, quelli relativi ai parametri di calcolo delle zone di recapito, risalenti al 2006 e al 2008, oggi vengono letteralmente stravolti.

Tanto premesso le scriventi diffidano Poste Italiane SpA dall’attuare i suddetti atti unilaterali, preannunciando sin d’ora che in caso contrario attiveranno tutte le iniziative utili per scongiurare, in un momento delicatissimo del Paese, l’applicazione di un piano che impatta gravemente su occupazione, utenza e qualità del servizio.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLP CISL (Mario Petitto)                                  SLC CGIL (Emilio Miceli)