• Dettaglio: SLP-Cisl, SLC-Cgil, FAILP-Cisal denunciano Poste Italiane per l'attuale stato di precarietà del CRALPoste, per il disimpegno finanziario e disconoscimento degli impegni assunti

Attività Segreteria Generale

19 SETTEMBRE 2012

Poste Italiane S.p.A.

- Dr. Claudio Picucci

Direttore Risorse Umane

p.c.

- Ing. Massimo Sarmi

Amministratore Delegato

- Dr. Giovanni Ialongo

Roma, 19/09/2012

Oggetto: Situazione CRALPoste.-

L’unilaterale disimpegno dell’Azienda da CRALPoste sta determinando una situazione di grave stallo delle attività d’istituto, di crescenti responsabilità di varia natura in capo a tutti i soggetti fino ad oggi coinvolti nell’amministrazione e nella gestione dell’Associazione (a cominciare da quelli di espressione aziendale), di palese disconoscimento  delle intese raggiunge nel tempo tra le Parti in tema di politiche sociali (da ultimo il CCNL rinnovato nel 2011), di depauperamento di beni dei lavoratori.

Al fine di affrontare e risolvere in via definitiva i problemi legati alla organizzazione, al finanziamento ed al ruolo dell’Azienda nell’Associazione, le scriventi richiedono un urgente incontro sulla materia.

Distinti saluti.

LE SEGRETERIE NAZIONALI