Attività Consiglio Generale
Lutto in SLP, ci lascia Giovanni Martorana Segretario territoriale di Lodi.

03 GIUGNO 2014
L’amico GIOVANNI MARTORANA non è più tra noi. Giovanni ha perso la vita a causa di un incidente accaduto dentro la sua abitazione. Un destino assurdo e crudele.
In questi tristi momenti frasi e parole rischiano di cadere in enfasi retorica. E Giovanni non l’avrebbe mai permesso. Ma riteniamo opportuno ricordarlo come un uomo forte, coraggioso e dalla grande umanità. Sempre in prima linea nelle lotte sindacali, sempre dalla parte dei più deboli e sempre disponibile nei riguardi degli iscritti e dei lavoratori di Poste Italiane. Giovanni è stato un protagonista della vita sindacale dell’SLP, nel suo lavoro era bravo, attento, pignolo, spesso ironico al momento giusto.
All'interno della nostra Organizzazione ha ricoperto vari incarichi. In passato è stato Segretario Aggiunto dell'SLP-Cisl Lombardia, membro dell'esecutivo della CISL di Lodi e nel congresso 2013 riconfermato Segretario Responsabile SLP-Lodi. RSU-RLS più votato nelle ultime elezioni RSU in Poste Italiane del suo territorio.
Soprattutto è stato un sindacalista che ha sempre creduto in quello che diceva e faceva. A prima vista chi lo incontrava percepiva un’apparente durezza, ma poi usciva fuori il suo grande cuore e l’amicizia capace di offrire.
SLP Cisl esprime vivo cordoglio per la dipartita di Giovanni e partecipa al dolore di tutta la sua famiglia.