• Dettaglio: POSTEL - SCIOPERO DI 2 ORE IL 9 LUGLIO 2015

Gruppo Postel e PostelPrint

POSTEL - SCIOPERO DI 2 ORE IL 9 LUGLIO 2015

08 LUGLIO 2015

Nella giornata di ieri si e tenuto l’incontro di raffreddamento richiesto in data 3 luglio dalle OO.SS. Nazionali a Postel nell’ambito della vertenza relativa agli orari  e l’organizzazione del lavoro degli stabilimenti di Melzo Genova e Pomezia

Nel corso dell’incontro le OO.SS. hanno rappresentato all’Azienda le criticità emerse negli stabilimenti che, a nostro avviso, non consentono un recupero di produttività, qualità e efficienza; elementi questi che se risolti consentirebbero invece di affrontare in modo adeguato le esigenze derivanti dalle nuove ed importanti commesse di lavoro

Inoltre abbiamo evidenziato i forti disagi derivanti dalle nuove turnazioni orarie introdotte unilateralmente dall’Azienda a seguito della chiusura negativa del confronto del 24 u.s.

A tal proposito le OO.SS. hanno richiesto di fermare l’avvio dei nuovi regimi orari e di aprire un tavolo di confronto finalizzato a trovare soluzioni più equilibrate e sostenibili che possano consentire di risolvere le tematiche trattate e porre fine alle criticità.

L’azienda ha espresso una posizione di chiusura rispetto alle richieste di parte sindacale, non offrendo aperture di sostanza ma ribadendo la necessità di mantenere le turnazioni orarie così come avviate per far fronte all’importante commessa.

In considerazione di quanto sopra Le OO.SS. e le rsu hanno dichiarato lo stato di mobilitazione e proclamato l’astensione dalle prestazioni straordinarie dal giorno 9 luglio al giorno 9 agosto p.v. e lo sciopero di 2 ore della prestazione lavorativa per il giorno 9 luglio cosi articolato:

- dalle ore 11:00 alle 13:00 per il turno di mattina

- dalle ore 17:00 alle 19:00 per il turno di pomeriggio

- dalle ore 04:00 alle 06:00 del 10 Luglio per il turno notturno

In allegato vi trasmettiamo  il comunicato unitario da diffondere negli stabilimenti.

MARIO PETITTO