• Dettaglio: Accordo a favore dei colleghi coinvolti dal recente sisma.

Attività Dipartimento Sindacale

Accordo a favore dei colleghi coinvolti dal recente sisma.

08 NOVEMBRE 2016

Si è tenuto in data 7 novembre un incontro per concordare gli interventi a favore dei colleghi e della popolazione coinvolta dagli ulteriori eventi sismici che si sono verificati a fine ottobre scorso. Con riferimento all’ora etica, già concordata il 7 settembre, si è deciso per una ulteriore sensibilizzazione dei colleghi per la partecipazione alla iniziativa di solidarietà.

Per quel che riguarda la questione dei budget abbiamo posto all’azienda il problema che parte della dirigenza aziendale non tiene conto di quanto concordato nel verbale del 7 settembre. Sul problema l'Azienda al tavolo si è impegnata ad una verifica di tali atteggiamenti.

Si è posta la questione dei permessi retribuiti nei primi giorni del sisma per quei colleghi impossibilitati a prestare la propria attività, ed anche su questo punto l’Azienda si è impegnata al riguardo. Si è posto la questione di ulteriori casistiche, oltre quelle indicate nel precedente accordo, che consentano distacchi, collegati all’evento sismico, ai colleghi che le richiedano: l’Azienda si è impegnata a valutare attentamente situazioni particolari non riconducibili alle fattispecie previste dall’accordo.

I comuni di riferimento saranno quelli del decreto 189/2016 e seguenti eventuali.

In allegato il testo del verbale ed il format per l’ora etica, auspicando nell'adesione dei colleghi all'iniziativa di solidarietà.

Il Segretario Generale SLP-Cisl

LUCA BURGALASSI