• Dettaglio: SLP - Regolarizzazione contributiva dipendenti Poste: la nota di riscontro aziendale.

Previdenza e pensioni

09 APRILE 2018

A seguito della nostra lettera di diffida del 27 marzo u.s. sulla mancata regolarizzazione contributiva, alleghiamo la nota di riscontro di Poste Italiane firmata dal Responsabile Relazioni Industriali.

Nella comunicazione l’Azienda ci ha informato della istituzione di un tavolo di lavoro congiunto con la Direzione Centrale dell’Inps per la definitiva ricostruzione di tutte le posizioni individuali ancora in sospeso. Trattasi di un lavoro comune tra Poste Italiane e l'Istituto Previdenziale la cui reciproca collaborazione consentirà di superare le problematiche rilevate entro il primo semestre del corrente anno.

Pertanto, pur considerando ancora valide le iniziative già intraprese dalle strutture SLP, riteniamo opportuno affidare alle stesse una tempistica diversa collocandole a valle degli esiti del lavoro svolto dal suddetto tavolo congiunto.

SLP-Cisl verificherà costantemente l’intero iter procedurale sulla regolarizzazione contributiva dei dipendenti di Poste Italiane e nel contempo darà l'opportuna informativa sui relativi stadi di avanzamento.

LUCA BURGALASSI