Attività Dipartimento Sindacale

Riunione sulle Politiche Attive

13 APRILE 2018

Si è svolto ieri, 12 aprile, il previsto incontro in sede ristretta sul tema in oggetto; la riunione è stata ancora una volta interlocutoria ma è servita per perimetrare e focalizzare meglio i temi che dovranno essere definiti in sede di accordo, accordo che declinerà in modo puntuale i 6000 incrementi FTE nel triennio già concordati.

Il confronto si è concentrato in particolare sulla necessità di stabilire i criteri per la redazione della graduatoria cui attingere per le assunzioni di CTD e sulle modalità dell’offerta di conversione a Full Time da sottoporre alle migliaia di Part Time involontari oggi presenti in Azienda, sia in MP che in PCL.

Alla conversione a Full Time di tali colleghi si lega inevitabilmente anche il tema della mobilità nazionale: occorrerà trovare un equilibrio sostenibile tra queste due leve gestionali per dare risposte alle diverse esigenze che rappresentano.

Il confronto riprenderà il giorno 23 Aprile; l’obiettivo comune tra Azienda e OO.SS. è quello di chiudere questa importante trattativa entro la prima decade di maggio.

Roma, 13/04/2018

LE SEGRETERIE NAZIONALI