• Dettaglio: Verbale di incontro riunione 17.10.2018 e mobilità volontaria nazionale . Comunicato Unitario.

Trasferimenti

17 OTTOBRE 2018

In allegato il verbale di incontro firmato ieri sul tema della mobilità volontaria nazionale, le slides consegnate alle OO.SS. per la verifica sullo stato di avanzamento dell’applicazione dell’accordo del 13 giugno u:s. e il Comunicato Unitario. Sulla mobilità volontaria nazionale evidenziamo l’inserimento, per la prima volta, della possibilità di accettare il trasferimento sulla base degli uffici disponibili e non della sola provincia.

Riteniamo questa novità, unita all’introduzione di un applicativo informatico per effettuare le scelte e determinare in modo automatico l’associazione tra lavoratore e ufficio richiesto, utile a rendere più celere e trasparente le operazioni di trasferimento volontario dei lavoratori e a velocizzare le operazioni di stabilizzazione degli ex CTD. E’ chiaro che detta scelta determina l’irrinunciabilità del trasferimento una volta che il sistema ha associato il lavoratore ad uno degli uffici indicati. E' importante ribadire che in caso di indicazione dell’ordine di priorità solo per alcuni uffici, tra quelli disponibili, il lavoratore sarà considerato rinunciatario per gli uffici non indicati. L’incontro di verifica sullo stato di avanzamento proseguirà in data odierna.