Tutti i canali
📍➡️ Siglato Accordo proroga Politiche Attive del Lavoro. Verbale e allegati.

22 DICEMBRE 2020
📍➡️ #PoliticheAttive in #PosteItaliane‼️
👉 Si è conclusa dopo quasi due giorni di trattativa la riunione relativa alle gestione dell’ultima fase delle leve di Politiche Attive 2020.
👉 Si è condiviso un percorso che assicura stabilizzazioni al sud, pur garantendo prioritariamente i colleghi già in servizio attraverso un'apposita interpellanza di mobilità.
👉 In questa prima fase già a partire dai prossimi giorni si attiveranno le procedure per le stabilizzazioni al centro nord.
👉 In una fase successiva, a partire da gennaio, verrà attivata l'interpellanza di mobilità per i posti part-time e full-time del centro sud.
👉 Sarà preliminarmente fornita anche una opportunità a coloro i quali nella precedente interpellanza di mobilità hanno dovuto trasformare il proprio contratto di lavoro da full-time a part-time, senza poter accedere all’ulteriore trasformazione nelle nuove sedi di destinazione.
👉 A valle dei sopracitati processi ci si incontrerà per l’avvio delle restanti stabilizzazioni.
👉 Per consentire il completamento di tale percorso si è resa necessaria una proroga che estende gli effetti dell'accordo del 13 giugno 2018 fino ad aprile 2021.
👉 Entro febbraio p.v. si avvierà la trattativa per la definizione degli interventi di Politiche Attive per il triennio 2021-2023.
👉 In allegato il verbale di accordo e relativi allegati.
*Le Segreterie Nazionali*