• home
  • Lista news
  • Dettaglio: Politiche attive del lavoro 2023 - Verbale di Accordo

Tutti i canali

Politiche attive del lavoro 2023 - Verbale di Accordo

22 GIUGNO 2023

PAL 2023. Sottoscritto nella giornata odierna, al termine di un aspro ed intenso confronto fra le Parti un importante Accordo teso finalmente a dare risposte concrete al territorio. Al tavolo negoziale Slp Cisl è riuscita ad ottenere, assieme alle altre OO.SS., 3.355 azioni complessive.

Si tratta din particolare di 2.015 FTE, di cui 950 interessano Mercato Privati e 1.065 la Divisione di PCL; tra le leve sono state previste 100 assunzioni OSP, 375 sportellizzazioni e 1.050 stabilizzazioni! 

Ottenuto inoltre in MP l'attivazione dell'istituto della clausola elastica per i mesi estivi.

Date le evidenti criticità dovute alla diffusa carenza di personale è stato definito che tali interventi vengano realizzati entro il mese di novembre. A tale proposito le Parti si incontreranno entro il mese di settembre per verificare lo stato di implementazione e nell'ambito di tale incontro sarà valutata la possibilità di realizzare interventi positivi anche negli ambiti organizzativi di DTO. Entro il mese di gennaio 2024 la calendarizzazione per definire il nuovo impianto in materia di politiche attive del lavoro e verrà valutata la possibilità di definire possibili stabilizzazioni inche in Poste SPA.