Attività Dipartimento Sindacale

INCONTRO POSTEL - OO.SS. NAZIONALI

12 FEBBRAIO 2008

INCONTRO POSTEL - OO.SS. NAZIONALI

Si è tenuto nel pomeriggio del 7 u.s. l’incontro fra il Presidente e l’Amministratore delegato di Postel e le Segreterie Nazionali delle OO.SS. per una analisi dei risultati Aziendali e le prospettive di piano 2008 di cui vi alleghiamo le slides di presentazione.

 

Si è convenuto sull’esigenza di sottoscrivere, in un apposito incontro con le OO.SS., un protocollo di stabilità per il centro di Genova, in modo tale da offrire rassicurazioni circa la tenuta occupazionale complessiva del suddetto centro e fugare, definitivamente, ogni preoccupazione espressa dai lavoratori circa le voci di ridimensionamento e relativi trasferimenti circolate in questi mesi.

 

È stata fatta una disamina dei risultati economici del gruppo che nel 2008 necessita di un maggiore sforzo per fare fronte alle forti pressioni della concorrenza. In tal senso il piano evidenzia un rilancio degli investimenti per lo sviluppo delle attività del gruppo e per il rinnovamento di strumenti, mezzi ed infrastrutture.

 

Come sindacato, pur esprimendo la nostra valutazione positiva circa gli intendimenti di sviluppo che emergono dal piano presentatoci, con particolare riferimento agli investimenti ed agli obiettivi 2008 che tendono ad una crescita delle attività, ci siamo riservati ulteriori considerazioni di merito dopo una analisi più approfondita del piano.

 

Abbiamo colto l’occasione per ribadire l’esigenza di calendarizzare urgenti incontri per affrontare i temi ancora pendenti con l’azienda.(produttività, inquadramenti, orari etc.)