Attività Dipartimento Sindacale

TNT - OO.SS. 23 febbraio 2010 - verbale

23 FEBBRAIO 2010

TNT - OO.SS. 23 febbraio 2010 - verbale

Si è tenuto oggi presso la sede di Fise a Roma l’incontro fra TNT e le OOSS. Nazionali l’incontro già calendarizzato a seguito delle procedure di cui alla legge 223/91 avviate dall’Azienda.

In apertura di incontro la TNT ci ha informato di aver revocato la disdetta degli accordi di 2° livello relativi a TNT post Italia, mantenendo invece quella relativa a TNT post Milano.

Nel corso dell’incontro le parti, dopo un ampia discussione circa le motivazioni che hanno indotto la TNT alle procedure di cui sopra e la conferma della competenza Nazionale della vertenza, hanno concordato di procedere nel confronto attraverso incontri che esaminino le ricadute occupazionali derivanti dalla riorganizzazione e che si svolgeranno nelle seguenti date:

• 10 Marzo presso la Fise di Roma –  TNT post Milano -analisi e approfondimenti organizzativi e ricadute occupazionali.
  • 11 Marzo presso la Fise di Roma – TNT  poste Italia Filale di Firenze – analisi e approfondimenti organizzativi e ricadute occupazionali.
  • 12 Marzo presso Fise di Roma – proseguo del negoziato e discussione sugli effetti derivanti dalla disdetta degli accordi tnt post Milano, con obiettivi di uniformità e omogeneizzazione su tutto il territorio nazionale.

Nel trasmettervi in allegato il verbale di accordo, invitiamo le strutture territoriali ove esistono le filiali TNT di tenere costantemente informati i lavoratori, mantenendo alta l’attenzione sugli effetti di questa pesante ristrutturazione anche in previsione di possibili momenti di mobilitazione qualora il negoziato non approdi ai risultati auspicati.

Vi terremo costantemente informati sullo sviluppo delle trattative.