• Dettaglio: Comunicato stampa di Raffaele Roscigno Segretario Generale SLP-CISL

Attività Segreteria Generale

Comunicato stampa di Raffaele Roscigno Segretario Generale SLP-CISL

07 NOVEMBRE 2023

“I buoni risultati finanziari di Poste Italiane, illustrati oggi dall’AD Del Fante, non possono che essere accolti con soddisfazione, anche perché quei risultati sono il frutto dell’impegno costante dei lavoratori postali che operano spesso in condizioni difficili e con organici ridotti sia agli sportelli degli uffici, sia nel settore del recapito di posta e pacchi”. Lo dichiara il Segretario Generale della Cisl Poste Raffaele Roscigno a commento delle dichiarazioni di Del Fante.

Roscigno precisa che “i mille euro annunciati dall’AD di Poste sono frutto di un accordo già sottoscritto con i Sindacati prima dell’estate e concorrono, solo in parte, al recupero pregresso dell’inflazione”.

Il Segretario Generale Roscigno rimarca “come gli utili del bilancio di Poste consentono di rivendicare sostanziosi aumenti stipendiali per i dipendenti dell’Azienda postale nel prossimo rinnovo contrattuale che, a differenza di quanto dichiarato da Del Fante, non è ancora entrato nella fase negoziale”.