• Dettaglio: 📍➡️ L'Attivo Unitario approva la piattaforma rivendicativa per il rinnovo del CCNL - Docummento Finale

Attività Segreteria Generale

11 GENNAIO 2024

📍➡️ Nella giornata odierna si è riunito l’Attivo Unitario ( Slp-Cisl, Slc-Cgil, UilPoste, Confsal-Com.ni, Failp-Cisal, Ugl-Com.ni) convocato per la discussione e l’approvazione della piattaforma rivendicativa unitaria per il rinnovo del CCNL di Poste Italiane.

➡️ La riunione è stata l’occasione anche per ribadire unitariamente la netta contrarietà all’ipotesi di ulteriore privatizzazione di Poste Italiane, confermando quali valori irrinunciabili l’unitarietà aziendale e la necessità che il controllo della società debba rimanere in mano pubblica. Espresse preoccupazioni per il nuovo Piano Industriale.

➡️ Al termine dei lavori, l’Attivo Unitario ha approvato la piattaforma contrattuale sia della parte normativa che della Parte e economica, che prevede la richiesta di un aumento contrattuale pari a euro 260 mensili da destinare in larga parte sui minimi tabellari dei lavoratori.

➡️ In allegato il documento finale dell’Attivo Nazionale Unitario ⤵️⤵️⤵️ 📣