Attività Segreteria Generale

NOMINE ALLE POSTE.... LUCI E OMBRE

05 APRILE 2011

NOMINE ALLE POSTE.... LUCI E OMBRE

Ieri sera il Ministero dell’Economia ha ufficializzato le nomine per il rinnovo degli Organismi Statutari delle grandi Aziende del Paese e questo ci consente di uscire dal riserbo che come SLP ci eravamo imposti per evitare equivoci di interferenze in materie non di nostra competenza diretta.

 

Da oggi quindi siamo di nuovo liberi di esprimere ufficialmente le nostre valutazioni per quanto riguarda  Poste Italiane, dove svolgiamo con impegno,  passione e piena autonomia il nostro mandato di rappresentanza maggioritaria.

 

La riconferma dell’Ing. Massimo Sarmi a capo di Poste Italiane è una buona notizia, non solo per il giudizio di capacità manageriali  della persona, ma per la continuità che essa assicura in un momento assai delicato per la vita dell’Azienda anche in vista di prospettive future dense di incognite e di novità stravolgenti.

 

Lo stesso giudizio non ce la sentiamo di esprimere sulla riconferma dell’attuale presidenza, dove il Governo avrebbe potuto designare qualche Manager di competenza e qualità per sostenere la nostra Azienda in questo percorso difficile. Ma a noi comuni mortali non è concesso conoscere gli arcani misteri di questo Paese.

 

Il Governo ha dimostrato di voler bene a Poste Italiane solo a metà, mentre per l’altra metà è stato indotto in tentazione. Ma non ci crucciamo di questo; vorrà dire che toccherà al SLP, come sempre del resto, a supportare col proprio lavoro e con le proprie battaglie il destino e il futuro della “nostra” Azienda. E agli illusi che oggi ringraziano per lo scampato pericolo diciamo solamente che la vera partita comincia adesso. Statene certi!!

 

                                                        Mario  Petitto