Attività Dipartimento Sindacale

Accordo riorganizzazione CUAS

17 SETTEMBRE 2009

Accordo riorganizzazione CUAS

RIORGANIZZAZIONE CUAS

 

Nella giornata del 17.09.2009 è stato sottoscritto un accordo che prevede la riorganizzazione delle attività dei CUAS sul territorio Nazionale .

L’approfondita discussione ha fatto emergere un calo dei flussi dei bollettini a causa dei nuovi e diversi canali di pagamento, dell’innalzamento degli importi minimi fatturabili da parte di importanti clienti e, ad esempio, dall’abolizione del pagamento ICI.

Nel prendere atto di questi dati abbiamo però richiesto all’azienda di migliorare e sviluppare la qualità dei servizi collaterali offerti dalla divisione Bancoposta ed un robusto innesto di personale nell’ambito della divisione Mercato Privati, allo scopo di migliorarne le performance e ridurre gli impatti sull’occupazione.

L’accordo prevede una riorganizzazione delle attività dei CUAS a livello Nazionale attraverso il superamento di 1 centro (Torino) e lo spostamento di alcune attività dal centro di Ancona a quello di Torino.

Le risorse saranno tutte reimpiegate sia nella divisione Bancoposta, sia nella divisione Mercato Privati in un ottica di salvaguardia delle professionalità, di creazione di centri di eccellenza, nonché di rafforzamento del settore sportelleria.

Infine abbiamo richiesto ed ottenuto che l’intera materia riguardante la ricollocazione delle unità di Torino ed Ancona avvenga attraverso il confronto territoriale.