Il nostro impegno a favore degli eletti

Svolgere bene il ruolo di RSU e RLS non è certo una cosa semplice; per tutelare i diritti dei lavoratori e rappresentare al meglio le loro necessità occorrono infatti delle competenze specifiche oltre che una carica umana ed una sensibilità sociale spiccata. Agli iscritti e ai simpatizzanti SLP che si candideranno nelle nostre liste facciamo una promessa concreta: in caso di elezione a RSU/RLS il Sindacato farà in modo di metterli in condizione di svolgere al meglio il loro nuovo impegno.
Come?
In primo luogo, gli eletti RSU potranno partecipare ad un corso di formazione organizzato da SLP che riguarderà i contenuti del CCNL e le tecniche di contrattazione.
Coloro che saranno eletti anche RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza) avranno anche l’opportunità di svolgere, in aggiunta al corso RSU, un corso sui contenuti del decreto 626 direttamente sulla piattaforma E-Learning SLP CISL.
Inoltre gli eletti nelle liste SLP riceveranno un costante flusso di notizie sindacali attraverso la Newsletter mensile ed attraverso le pubblicazioni (giornalini e notiziari) delle sezioni territoriali e regionali.
Infine gli eletti nelle nostre liste entreranno di diritto nella SAS CISL, l’organismo sindacale del luogo di lavoro.
A tutti i futuri eletti un augurio di buon lavoro.