Coordinamento Giovani SLP

Nessun altro sindacato in Poste Italiane ha mai avuto un ruolo tanto determinante quanto SLP CISL: la tutela dei lavoratori ha sempre visto SLP CISL protagonista e decisiva.

Questi risultati si ottengono solo grazie alla serietà e all'impegno di una squadra forte e fortemente rappresentativa.

ANCHE TU FAI PARTE DI QUESTA SQUADRA che può diventare ancora più forte!

Se vuoi incidere sulle politiche aziendali lo puoi fare attraverso la militanza in SLP CISL e devi farlo soprattutto se sei donna o giovane lavoratore e lavoratrice.

Giovani e donne non possono esimersi dal partecipare attivamente all'attività del sindacato.

I giovani devono lottare per il loro futuro in prima persona: la loro partecipazione è fondamentale soprattutto per questa generazione che incontra mille difficoltà ad inserirsi nel mercato del lavoro.

Eppure la loro presenza nel sindacato è ancora marginale, nonostante gli sforzi di SLP in formazione e ricambio generazionale negli organismi.

Le donne ogni giorno lottano per mantenere i diritti acquisiti nel corso degli anni rispetto alla maternità, al lavoro di cura, alla conciliazione, alla pari opportunità. La vicenda del bonus del Premio di Risultato negato in maternità e gli attacchi alla L.104 meritano la risposta forte delle donne!

Le RSU vogliono portare avanti nel confronto negoziale le difficoltà dei giovani e delle donne e lo faranno molto meglio se al loro interno ci saranno tanti giovani e donne eletti insieme ai sindacalisti e alle sindacaliste esperte.

Sui posti di lavoro giovani e donne devono convincere i colleghi della necessità di partecipare in massa al voto, parlare dei problemi che danneggiano i lavoratori, scuotere il muro di rassegnazione che attanaglia il mondo del lavoro, la politica, la società.

SLP ti esorta a partecipare, a fare con orgoglio la tua parte, a votare, ad aiutare a portare i voti, a farti eleggere se ti sei candidato.

Abbiamo tanto da dire e da dare, tutti insieme a SLP per le RSU!